18-06-2018-
Si avviciana la data della Giornata Mondiale della Pesca. Aspettiamo tutti gli amanti e simpatizzanti a festaggiare assieme a Firenze, sul campo di pesca La Fonderia (tra Ponte alla Vittoria e Ponte Vespucci, lato Giardini di Santa Rosa) alle ore 15.00.
Il sito ufficiale dell’evento per seguire la diretta in diversi Paesi del mondo è www.worldfishingday.com e naturalmente è presente anche il nostro evento con la geolocalizzazione esatta in Firenze.
L’evento è gratuito e i nostri pescatori esperti aiuteranno alla prova della pesca i più piccoli.
Per maggiori informazioni: 333 6664551.
Giornata mondiale della pesca (Word Fishing Day)
sabato 23 giugno 2018
campo di pesca La Fonderia – Firenze
La Giornata mondiale della pesca 2018 è il primo tentativo in assoluto di unire insieme i pescatori di tutto il mondo per celebrare le gioie della pesca, portare nuove persone a conoscerla, ed evidenziare l’incredibile potere della pesca ricreativa e sportiva di apportare cambiamenti positivi nel mondo e nella vita delle persone.
L’idea è nata dal desiderio di vedere più persone innamorarsi della pesca.
La giornata si basa su due pilastri:
- Una rete di eventi di pesca gratuiti in tutto il mondo;
- Una trasmissione in diretta di 24 ore da fantastici luoghi di pesca in tutto il mondo.
Ci sono circa 750 milioni di pescatori in tutto il mondo, ma dato che è spesso un’attività praticata singolarmente, i pescatori non sono ben in contatto tra di loro e può essere difficile incentivare i più giovani a provare questo sport. Attraverso un programma di eventi di pesca gratuiti speriamo di poter introdurre persone di tutte le età alle gioie e ai benefici della pesca ricreativa. La trasmissione dal vivo sull’emittente Fishing Tv, con base a Londra, dissiperà il mito che la pesca non è eccitante, dato che i nostri pescatori mettono alla prova le loro abilità nelle località più incredibili del pianeta (Finlandia, Francia, Germania, Inghilterra, Svezia, Nuova Zelanda, Giappone, Florida, Texas, e molti altri). La WFD contribuirà a promuovere la pesca come attività ricreativa salutare per persone di tutte le età, razze, generi e background.
L’evento si svolgerà in copromozione col Quartere 4 di Firenze.