18-09-2019-
La terza e conclusiva prova del 29.mo Campionato Toscano a Box si è disputata domenica 15 settembre sui campi gara Calcinaia Vecchio e Calcinaia Nuovo dell’Arno pisano. Alla prova, svoltasi in condizioni ambientali perfette, non ha partecipato la squadra del Bottegone che comunque, correttamente, aveva comunicato la propria assenza all’organizzazione.
VALDELSA squadra A – Lo Cascio Luca, Greco Ivan, Romolini Marco, Sisti Luciano
I settori sono stati vinti con pesi realizzabili solo in questa stagione su quei campi di gara. L’assoluto con kg 88,200 è stato totalizzato dalla squadra A della società Valdelsa composta da Lo Cascio Luca, Greco Ivan, Romolini Marco e Sisti Luciano. Ad aggiudicarsi il Campionato Toscano a Box è stata però la consorella squadra B della Valdelsa con Bernacchini Emiliano, Da Prato Maurizio, Fattori Gabriele, Tommei Giovanni, piazzatasi seconda nel proprio settore dietro la squadra A del Campi Bisenzio che, con Baronti Marco, Napoletano Maurizio, Verzillo Lorenzo e Fabbri Paolo, ha cumulato kg 68,450 di pescato.
CAMPI BISENZIO squadra A – Baronti Marco, Napoletano Maurizio, Verzillo Lorenzo, Fabbri Paolo
Il secondo settore di Calcinaia Nuovo è stato appannaggio della Lenza Senese Merse Sport che con Becatti Rossano, Cellerai Francesco, Ferrini Massimiliano, Petrilli Sergio, ha totalizzato kg 50,400 e superato, nell’ordine, la squadra B del Campi Bisenzio e la squadra A dell’APO.
LENZA SENESE MERSE SPORT – Becatti Rossano, Cellerai Francesco, Ferrini Massimiliano, Petrilli Sergio
A Calcinaia Vecchio, nell’unico settore dove si sono confrontate sei squadre, la Laerzia Canna Lampo, formata da Calistri Riccardo, Celli Adriano, Falorni Davide, Salvador Giorgio, ha prevalso per un’incollatura sulla squadra A della Mezzanese che gareggiava con Borgianni Moreno, Martini Edoardo, Parigi Sauro e Scuffi Giovanni.
LAERZIA CANNA LAMPO – Salvador Giorgio, Celli Adriano, Falorni Davide, Calistri Riccardo.
Una menzione a sé merita il Fishing Club Firenze che termina il Campionato al terzo posto della classifica generale con le stesse sei penalità della Valdelsa squadra A. I garisti del Fishing Club che si sono cimentati nelle tre prove: Cappelli Riccardo, Cimboli Massimo, Falciani Stefano, Matucci Franco, Raugei Riccardo, curiosamente, si sono sempre piazzati secondi di settore.
I dettagli della classifica nella sezione Attività Sportiva.