26-05-2021-
Dopo tanta attesa per l’impossibilità di svolgere in presenza la tradizionale premiazione delle nostre manifestazioni sportive, è stata accolta con immenso plauso la consegna del Trofeo del Campionato Toscano a Box 2020 da parte del Vicepresidente e Assessore Regionale alla Pesca Stefania Saccardi.
Il Campionato Toscano a Box nel 2020 ha disputato la sua 30.ma edizione ed è stato appannaggio della squadra A della società Cavallina composta da Mario Baldini, Marco Banchi, Giuseppe Calamini e Sergio Sgroi.
La cerimonia, con la presenza limitata a due rappresentanti della società campione, dal presidente regionale e dal coordinatore sportivo dell’associazione, si è svolta il pomeriggio del 26 maggio nel bel giardino dell’Associazione Rondinella del Torrino proprio prospicente all’Arno fiorentino.
A rendere ancor più particolarmente significativa la presenza del Vicepresidente regionale Saccardi è la continuità del lavoro profuso come Assessore regionale allo Sport prima, e Assessore alla Pesca adesso, perché con la sua sensibilità verso il mondo sportivo e dell’associazionismo ha saputo promuove i valori di amicizia, welfare e salute associati alla pratica sportiva coniugandoli – ancor più adesso – con l’attenzione al mondo naturale e ai corretti valori di sotenibilità ambientale in particolare per lo specifico e complesso contesto fluiviale.
La cerimonia di premiazione, così strutturata ha reso pertanto simbolicamente presenti alla premiazione tutte le venticinque squadre che hanno partecipato al Campionato Toscano a Box, e tutti coloro che riceveranno gli altri premi.