Attività sportiva

Seconda prova CTB – Scolmatore Livorno

24-06-2024-

Domenica 23 giugno la seconda prova del Campionato Toscano a Box si è svolta sul campo gara dello Scolmatore a Livorno. Il temporale assolutamente inatteso e inarrestabile che ha accompagnato tutta la durata della prova ha reso l’avventura combattuta, difficile, e per questo ancor più adrenalitica del solito.

La competizione si è fatta sulle conquiste a passi incerti uno dopo l’altro, guidati dal carattere dei contendenti e dal loro spirito di non arrendersi di fronte a nulla, neppure allo scorrere lento della fatica dell’attesa mentre l’acqua continuava a bagnare inarrestabile. Una prova indubbiamente difficile da affrontare in quanto la pioggia ha rallentato di molto l’attività dei pesci, ma ha premiato in generale le squadre che hanno saputo cambiare e adattarsi al nuovo scenario.

L’assoluto è stato appannaggio di uno stepitoso GPS Mercatale che non ne ha voluto sapere di adagiarsi appena sopra la media del peso dei compagni d’avventura, ma ha voluto eccellere alla grandissima con Kg. 17,200 di pescato, tutti come di consueto regolarmente rimessi in acqua al termine della gara.

L’altro primo è stato fatto dalla squadra B della Cavallina per il settore 3, che con questo piazzamento ha salito la classifica e adesso si insinua in cima ad essa con 17 punti. Seguono ad appena 2 punti di distanza la squadra A del Campi Bisenzio e la squadra B della Lenza Lastrense. Ma i punti di distacco sono molto pochi anche nelle posizioni a seguire, e rendono la prospettiva della prova finale del 1 settembre davvero combattibile e sfidante.

Il campo di pesca era in condizioni perfette, sia per lo stralcio dell’erba, che ha reso lo scenario bellissimo da vedere e dall’accesso funzionale e scenografico come si addice ad un campionato regionale, sia per le piazzole di pesca. Per il primo ringraziamo l’ottima organizzazione e il puntuale coordinamento del Consorzio di Bonifica C4 Basso Valdarno in particolare l’Ing. Picerno che segue gli importanti lavori di manutenzione, il sig. Menicagli per l’accesso alla barra, e l’interessamento del Genio Civile della Regione Toscana. Per la pulizia delle piazzole di pesca ringraziamo gli infaticabili volontari dell’Arcoipesca Toscana.

La classifica completa è disponibile nella sezione Attività Sportiva.

La squadra del GPS Mercatale che si è aggiudicata l’assoluto con
Massimo Finelli, Andrea Lepri, Luca Poggi, Matteo Tamburello.

Il campo di pesca dello Scolmatore la mattina della prova

 



Powered by: Wordpress