4 settembre 2014 –
Torna l’appuntamento più atteso dell’anno per il macrosettore primario della Toscana: Expo Rurale!!
Un fine settimana indimenticabile a base di presentazioni, laboratori creativi e incontri col mondo della pesca ricreativa e sportiva aperta proprio a tutti, per provare dal vivo a interagire con un’esperienza nuova e sempre diversa.
Anche quest’anno protagonisti saranno i bambini, e tramite loro la pesca ricreativa si farà conoscere a tutti quelli e quelle che un po’ bambini si sentono dentro. Numerose le attività e le presentazioni cui partecipare, tra cui:
La medaglia celebrativa
Tutti gli anni Arcipesca Toscana fa stampare una medaglia celebrativa della parteciazione ad Expo Rurale, ideando di anno in anno un logo originale. Anche quest’anno la taratura sarà limitata: i collezionisti sono avvisati!
PICRA: il grande gioco dei pesci magnetici
Ideato in occasione della partecipazione di Arcipesca Toscana alla prima edizione di Expo Rurale nel 2011, da allora è diventato in assoluto il gioco di maggior successo per provare la pesca nei giardini e nelle piazze delle grandi città.
La fabbrica dei pesci
Gli “acquari di carta” sono cresciuti e si sono evoluti con l’esperienza fatta nel corso delle varie edizioni di Expo Rurale, e quest’anno ti aspettano con una veste del tutto nuova e originale che non mancherà di sorprendere!
Il mondo della pesca ricreativa
Expo Rurale è una festa per tutta la famiglia, un modo unico per capire, oltre che per provare, un settore multidisciplinare che sotto un’apparente semplicità si regge su una continua innovazione di processo. Arcipesca Toscana presenterà le ultime novità per passare assieme una giornata indienticabile e portare a casa un ricordo positivo della pesca ricreativa. Accompagnati dalle nostre guide sarà possibile prendere visione in anteprima dei supporti didattici disponibili per le scuole e ritirare il modulo di richiesta gratuita disponibile direttamente anche al banco informazioni.
Pesca ricreativa: prospettive e opportunità
La pesca ricreativa è una delle attività che più si è evoluta dal settore primario, diventando un vero e proprio servizio che tende a produrre benefici per il bene comune. Arcipesca Toscana è una delle realtà più innovative d’Europa nel settore. Expo Rurale sarà un’occasione speciale per riflettere sullo stato del settore e sulle prospettive di sviluppo.
Ma non finisce qui, ci saranno molte altre sorprese. VI ASPETTIAMO!!!!